preload

Energy Pack 1

Stoccaggio d'idrogeno multifunzionale

Energy Pack 1 deriva dal primo prototipo prodotto da H2Boat e rappresenta l’essenza della tecnologia dell’idrogeno. Il sistema è pensato come un accumulo energetico portatile modulare, in grado di adattarsi facilmente a qualunque potenza di cella a combustibile e a qualunque autonomia richiesta.

L’Energy Pack 1 é progettato come Auxiliary Power Unit (APU) con lo scopo di massimizzare la semplicità dell’impianto, la sua flessibilità e la sua autonomia.

La storia del Prototipo:

Il percorso di prototipazione del sistema H2Boat composto da Fuel Cell + Idruri Metallici + Elettrolizzatore è sviluppato in tre fasi.

La prima fase di sperimentazione prevede l’accoppiamento fluido (H2 e H2O) e termico tra la Fuel Cell e gli Idruri Metallici. Il PROTO 1, la fase embrionale dell’Energy Pack 1, è stato sviluppato con questo scopo. Il design estetico e funzionale è stato sviluppato in collaborazione con il designer Frank FK mentre il montaggio è stato effettuato con la Axefactory Metalworks.

L’obiettivo è sviluppare un sistema modulare da accoppiare ad impianti fotovoltaici di piccola taglia per installazioni off-grid. La concezione modulare permette l’accoppiamento di più Energy Pack in modo da modulare l’impianto di stoccaggio dell’idrogeno a seconda delle esigenze energetiche.

Il Proto 1 nei numeri:
1500 NL H2
1,6 kWh energia (circa)
500x400x150 mm
Esempio di moduli in parallelo