preload

R&D

Research & Development

h2boat è uno spin – off dell’Università di Genova iscritta nel registro delle StartUp innovative. Reinveste il 100% degli utili in R&D per lo sviluppo di nuove soluzioni energetiche e per la costruzione di prototipi.

h2boat_rd_simbolo

h2boat vanta un passato importante nell’ambito della ricerca e può contare sull’esperienza decennale del più importante gruppo di studio sulla tecnologia dell’idrogeno dell’Università di Genova, il ThermochemicalPowerGroup.

http://www.tpg.unige.it/TPG/

h2boat è una spin-off dell’Università di Genova.
Offre servizi di Ingegneria, Consulenza e Formazione nel campo dei sistemi energetici tradizionali ed innovativi.
Il progetto h2boat nasce all’interno del Thermochemical Power Group per rendere fruibili sul mercato il know how, gli strumenti tecnologici e l’esperienza di uno dei gruppi di ricerca di eccellenza dell’Università di Genova.

logo_spinoff_unige_colori

Laboratori

h2boat_pidimpianto_schema

h2boat collabora con il TPG dell’Università di Genova per l’allestimento di TEST RIG per sistemi fuel cell e la gestione dei laboratori dedicati allo studio della tecnologia dell’idrogeno a bassa temperatura.

Pubblicazioni

Lamberti T., Barberis S., Di Fresco L., 2011, H2Boat: an hydrogenenergypack for sailing boat application, Plugboat2013, World Electric & HybridBoat Summit.